Kajillionaire di Miranda July è uno dei film indie imperdibili della stagione, con una imperdibile Evan Rachel Wood

Kajillionaire è uno dei film di cui si vocifera davvero bene al Sundance Film Festival del 2020 grazie alla padronanza del tono comico della scrittrice e regista e al suo cast di ensemble capitanato da Evan Rachel Wood, Debra Winger, Richard Jenkins e Gina Rodriguez.

La sinossi ufficiale di Kajillionaire di Focus Features recita:

I truffatori Theresa (Debra Winger) e Robert (Richard Jenkins) hanno trascorso 26 anni ad addestrare la loro unica figlia, Old Dolio (Evan Rachel Wood), a truffare e rubare ad ogni occasione. Durante una rapina disperata, concepita in fretta, incantano una sconosciuta (Gina Rodriguez) e la invitano a unirsi alla loro prossima truffa, solo per vedere il loro intero mondo capovolto.

Una delle recensioni, tra le altre cose, dice:

Elevato da una straordinaria performance di Evan Rachel Wood che trova letteralmente il suo personaggio scoprire il suo libero arbitrio, il film mostra la differenza tra Taccheggiatori e Parassiti: è un dramedy discreto con mordente, che oscilla dall’implicazione che la famiglia e i legami sono una stronzata alla conclusione che tutti meritano un po’ di amore vero.

Dede Gardner e Jeremy Kleiner hanno prodotto il film attraverso Plan B Entertainment di Brad Pitt, lo studio dietro a premi quali “12 anni schiavi” e “Moonlight” e “L’ultimo uomo nero a San Francisco”. Plan B ha co-prodotto la pellicola con Annapurna Pictures. Focus ha acquistato i diritti di distribuzione dopo Sundance.

Focus Features manderà in sala Kajillionaire il 18 settembre 2020. Guardate il trailer ufficiale nel video qui sotto.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto