Julieta: trama, trailer e cast del film di Pedro Almodóvar

In Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare a sua figlia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi 30 anni.

Tratto dai tre racconti Fatalità, Fra poco e Silenzio di Alice Munro, inclusi nella raccolta In fuga, Julieta è un dramma del 2016 diretto dal regista spagnolo Pedro Almodóvar.

La trama, il trailer e il cast del film Julieta

Julieta vive a Madrid con la figlia Antía. Entrambe soffrono in silenzio per la perdita di Xoan, padre di Antía e marito di Julieta. Ma a volte il dolore non unisce le persone, anzi le separa. Il giorno in cui Antía compie diciotto anni abbandona la madre, senza darle una spiegazione. Julieta inizia a cercarla con tutti i mezzi a disposizione, ma tutto quello che scopre è quanto poco sa di sua figlia. JULIETA parla della lotta della madre per la sopravvivenza all’incertezza. Parla anche del destino, del senso di colpa e del mistero insondabile che ci fa abbandonare le persone che amiamo, cancellandole dalla nostra vita come se non avessero mai significato nulla, come se non fossero mai esistite.

Julieta vede nel cast Emma Suárez nel ruolo della protagonista, Adriana Ugarte (Julieta giovane), Priscilla Delgado (Antía bambina), Blanca Parés (Antía adolescente), Daniel Grao nel ruolo di Xoan, Inma Cuesta nei panni di Ava, Darío Grandinetti nei panni di Lorenzo, Michelle Jenner in quelli di Beatriz, Rossy de Palma in quelli di Marian, Susi Sánchez nel ruolo di Sara, Pilar Castro nel ruolo di Claudia, Joaquín Notario nei panni di Samuel, Nathalie Poza nei panni di Juana e Mariam Bachir in quelli di Sanaa.

Leggi anche La recensione del film