Joker: Folie a Deux – il nuovo teaser mostra Arthur Fleck alle prese con le sue allucinazioni
Joker: Folie a Deux uscirà nei cinema il 4 ottobre.
Il nuovo teaser di Joker: Folie à Deux offre un’anticipazione del film che vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, alias Joker, e l’introduzione di Lady Gaga nel ruolo di Harleen Quinzel, meglio conosciuta come Harley Quinn.
Joker: Folie a Deux – trama e cast
Il filmato mostra Arthur Fleck mentre affronta le sue allucinazioni, con voci che rimbombano nella sua testa, accusandolo di essere “malato”, “delirante” e “un individuo molto disturbato”. Queste voci, che sembrano rappresentare le percezioni e i giudizi della società su di lui, contrastano nettamente con l’affermazione di Harley Quinn, che vede in Joker una sorta di perfezione.
Questo nuovo capitolo diretto da Todd Phillips sembra voler approfondire ulteriormente il viaggio psicologico del suo protagonista. Mentre il primo Joker ha esplorato la caduta di Arthur Fleck nella follia, Folie à Deux sembra concentrarsi su come la sua figura influenzi e contagi l’ambiente circostante. Si prefigura una riflessione su come la radicalizzazione di un individuo possa avere un impatto devastante su tutta la società, tema che risuona con le attuali dinamiche socio-politiche globali.
Il cast del film Joker: Folie à Deux, oltre a Phoenix e Gaga, include Zazie Beetz che riprende il ruolo dal primo film, Catherine Keener come l’avvocato difensore di Arthur, Maryanne Stewart, Harry Lawtey nei panni del procuratore distrettuale Harvey Dent, e Steve Coogan nel ruolo del conduttore televisivo Paddy Meyers. Brendan Gleeson e Jacob Lofland completano il cast in ruoli che non sono ancora stati rivelati.
Leggi anche Joker 2: svelati i nuovi poster dei personaggi alla vigilia della première a Venezia 81