Jeanne du Barry: La favorita del Re, trama, trailer e cast del film con Johnny Depp
Jeanne du Barry: La favorita del Re ha ottenuto un incasso mondiale di oltre 13 milioni di dollari: ecco trama, trailer e cast!
Film d’apertura della 76ª edizione del Festival di Cannes, Jeanne du Barry: La favorita del Re è un film storico diretto dalla regista e sceneggiatrice francese Maïwenn e con protagonista Johnny Depp. Il film racconta la vita, l’ascesa e la caduta di Jeanne, interpretata dalla stessa Maïwenn, favorita del Re Luigi XV, che ha il volto di Johnny Depp.
La trama, il trailer e il cast di Jeanne du Barry: La favorita del Re

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte.
Jeanne du Barry: La favorita del Re vede nel cast anche Benjamin Lavernhe (Jean-Benjamin de La Borde), Pierre Richard (Louis François Armand de Vignerot du Plessis, terzo duca di Richelieu), Melvil Poupaud (Jean-Baptiste du Barry), Pascal Greggory (Emmanuel-Armand de Richelieu, Duca d’Alguillon), India Hair (Adelaide de France), Suzanne de Baecque (Victoire de France), Capucine Valmary (Louise de France), Diego Le Fur (il Delfino del Re), Pauline Pollmann (Maria Antonietta), Micha Lescot (Florimond Claude), Noémie Lvovsky (Contessa Anne de NoaillesI), Marianne Basler (Anne Bécu), Laura Le Velly (Sophie de France), Robin Renucci (Roch-Claude Billard-Dumouceaux), Patrick d’Assumçao (Etienne Francois, Duca di Choiseul), Teddy Lussi-Modeste (Germain Pichault de la Martiniere), Éric Denize (Anne-Charles Lorry), Raphaël Quenard (Gran ciambellano di Francia), Grégoire Oestermann (Abate Louis-Nicolas Maudoux), Coralie Russier (Beatrice di Choiseul-Stainville), Aurélie Vérillon (Adélaïde Labille-Guiard) e Thibault Bonenfant (Adolphe).