Arriva al cinema Jeanne du Barry – La favorita del re: il nuovo trailer del film con Johnny Depp

Dopo il 76° Festival di Cannes arriva anche in Italia Jeanne du Barry – La Favorita del Re, il chiacchierato film di Maïwenn con protagonista Johnny Depp.

Dopo aver aperto fuori concorso il 76° Festival di Cannes (tra vari scetticismi e proteste) arriva finalmente anche in Italia Jeanne du Barry – La Favorita del Re, il chiacchierato film diretto da Maïwenn (Polisse). Un’intensa storia d’amore e di passione alla corte di Versailles che racconta la vita, l’ascesa e la caduta di Jeanne, interpretata proprio da Maïwenn, amante di Sua Maestà Luigi XV, che porta il volto di Johnny Depp. A completare il cast, le star Benjamin Lavernhe (The French Dispatch), Melvil Poupaud (Brother and Sister), Pierre Richard (Ti presento i tuoi), Pascal Greggory (L’ultima ora) e India Hair (La Ligne – La linea invisibile). Il film è distribuito nelle nostre sale da Notorious Pictures. Oggi, mercoledì 30 agosto, è la sua data di uscita e, per l’occasione, la casa di distribuzione ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale.

Leggi anche Jeanne du Barry e lo scetticismo dei critici verso la performance di Johnny Depp: “non il ritorno che sperava”

Il direttore di Cannes Thierry Fremaux ha ricevuto numerose critiche per la decisione di aprire il festival con il film di Johnny Depp, il tutto a causa delle accuse mosse contro di lui dalla sua ex moglie Amber Heard nel processo per diffamazione tenutosi lo scorso anno (e seguitissimo sui social). Depp ha vinto il processo. “È il sistema giudiziario che decide e lui ha vinto la causa legale. Ma comunque il film non parla di Johnny Depp“, ha detto Fremaux in risposta alle critiche.

Jeanne du Barry – La favorita del re al cinema dal 30 agosto 2023: trama e trailer

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…