Io Capitano: il trailer ufficiale del nuovo film di Matteo Garrone, ispirato a una storia vera

Il film è una co-produzione internazionale Italia-Belgio e una produzione Archimede con Rai Cinema e Tarantula, con Pathé, Logical Content Ventures, con il supporto del Ministero Della Cultura, la partecipazione di Canal+, Ciné+ e in co-produzione con Rtbf, Voo-Be Tv e Proximus..

La 01 Distribution ha rilasciato il trailer ufficiale di Io Capitano, il nuovo film di Matteo Garrone. Dopo il grande successo ottenuto con Pinocchio (5 David di Donatello e due nomination agli Oscar 2021), il regista romano torna al cinema con un film drammatico ispirato alle storie vere di Kouassi Pli Adama Mamadou, Arnaud Zohin, Amara Fofana, Brhane Tareke e Siaka Doumbia, ragazzi che hanno compiuto davvero un lungo viaggio dal Senegal per raggiungere l’Europa.

Trama e trailer ufficiale di Io Capitano

Io Capitano; cinematographe.it

Io Capitano racconta la storia di due giovani Seydou e Moussa (interpretati rispettivamente da Seydou Sarr e Moustapha Fall), che partono da Dakar, in Senegal, per affrontare un lungo viaggio per raggiungere l’Europa. La loro diventa un’odissea nel mondo contemporaneo, che li porta ad attraversare il deserto e le sue mille insidie, i pericoli del mare aperto e lo stesso essere umano, pieno di ambiguità e ipocrisia.

Scrittoda Matteo Garrone, Massimo Gaudioso, Massimo Ceccherini e Andrea Tagliaferri, Io Capitano vede nel cast anche Issaka Sawagodo, Hichem Yacoubi, Doodu Sagna, Khady Sy, Venus Gueye, Oumar Diaw, Joe Lassana, Mamadou Sani, Bamar Kane e Beatrice Gnonko. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 settembre.