Into the Woods: trama, trailer e cast del film Disney
Into The Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle fiabe più amate dei fratelli Grimm: ecco trama, trailer e cast!
Into the Woods è un film del 2014 diretto da Rob Marshall, basato sull’omonimo musical di Stephen Sondheim a sua volta ispirato a Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Raperonzolo, dei fratelli Grimm, e a Jack e la pianta di fagioli.
La trama, il trailer e il cast del film Into the Woods

Into the Woods racconta le vicende di una gang di personaggi appartenenti al mondo delle favole, che si addentrano nella foresta oscura nella speranza che i propri desideri si avverino. Sono personaggi abbastanza conosciuti dal grande pubblico di tutto il mondo: Cenerentola, la matrigna e le sorellastre, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, i Fratelli Grimm e molti altri. La storia si ispira ad uno scritto di Bruno Bettelheim del 1976, in cui lo psicologo ha riunito le favole più popolari per invogliare i bambini a cercare e scovare un proprio obiettivo.
Into the Woods vede nel cast Emily Blunt (la moglie del fornaio), James Corden (il fornaio), Meryl Streep (la strega), Anna Kendrick (Cenerentola), Chris Pine (il principe di Cenerentola), Johnny Depp (il lupo cattivo), Billy Magnussen (il principe di Rapunzel), Lilla Crawford (Cappuccetto Rosso), Lucy Punch (Lucinda), Daniel Huttlestone (Jack), Tammy Blanchard (Florinda), Tracey Ullman (madre di Jack), Christine Baranski (matrigna di Cenerentola), Simon Russell Beale (il padre del fornaio), Frances de la Tour (il gigante), Annette Crosbie (la nonna di Cappuccetto Rosso), Joanna Riding (la madre di Cenerentola), Richard Glover (il ciambellano) e MacKenzie Mauzy (Rapunzel).