Into the Okavango: trailer del documentario di National Geographic
Into the Okavango racconta le problematiche e lo possibili soluzioni che riguardano il fiume africano Okavango. Il documentario di National Geographic diretto dal fotografo Neil Gelinas debutterà al Tribeca Film Festival, ecco il trailer e il poster del film
Il fiume Okavango si sta prosciugando e il nuovo docu-film Into the Okavango del fotografo Neil Gelinas prova a trovare una spiegazione e, soprattutto, una soluzione
Nel nuovo trailer di Into the Okavango, vediamo il pittoresco paesaggio e gli animali del Delta dell’Okavango e le minacce che mettono a rischio il futuro del bacino del fiume africano. Il seguito del documentario di National Geographic Films su Jane Goodall, Jane, ci porta in un viaggio a fianco del Dr. Steve Boyes mentre, insieme a un gruppo di scienziati, fotografi, registi e guide africane porta avanti la sua la sua missione per proteggere il bacino prima che la situazione diventi definitvamente irrecuperabile.
Il docu-film, che debutta in prima mondiale domenica alle 17:00 al Tribeca Film Festival, segna l’esordio alla regia del fotografo del National Geographic Neil Gelinas, che ha accompagnato i ricercatori in questa splendida spedizione lungo il fiume Okavango per scoprire come o perché il fiume – che è la fonte di vita della fauna selvatica dell’Africa – si sta prosciugando.
Gelinas e i soggetti del film Adjany Costa, Steve Boyes e Water Setlabosha saranno tra i partecipanti alla premiere al Tribeca Festival Hub. Potete vedere il trailer di Into the Okavango qui sopra. Qui di seguito, invece, potete trovare il poster ufficiale del documentario di National Geographic Films che si addentra in uno degli ecosistemi più compromessi della Terra.