Into the Inferno: trailer del documentario Netflix di Werner Herzog

Werner Herzog porta i suoi spettatori attraverso esperienze inedite, attraverso storie e studi che pochi altri filmmaker hanno considerato. Il suo nuovo film, Into the Inferno, si concentra su uno dei soggetti più apprezzati da Herzog: il caos della natura.

Oggi Netflix ha pubblicato il trailer del documentario Into the Inferno che racconta il fenomeno, la bellezza e la pericolosità dei vulcani. Per girare il film Herzog ha visitato le aree vicine ad alcuni vulcani, attivi e non. Potete vedere il trailer del documentario qui sotto.

Into the Inferno: trailer del documentario di Werner Herzog

Into the Inferno è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma riscuotendo un discreto successo. Qui potete leggere la recensione di Cinematographe.

Il documentario debutterà sulla piattaforma il 28 ottobre, accompagnato da un’uscita limitata nei cinema.

Nella sinossi del documentario di legge:

“Werner Herzog e il vulcanologo Clive Oppenheimer si imbarcano in un viaggio attorno al mondo esplorando alcuni dei vulcani più mitologici in Nord Corea, Etiopia, Islanda e nell’arcipelago vanuatu. Parlando con scienziati e indigeni, cercano di capire la relazione complessa tra l’umanità e una delle meraviglie più grandi della natura. Prodotto da Spring Films, Werner Herzog Film e Matter of Fact Media, Into the Inferno fonde artisticamente insieme il reportage, la storia e la filosofia in una nuova esperienza cinematografica”.