Inferno: trama, trailer e cast del film con Tom Hanks e Felicity Jones
Tom Hanks torna a vestire i panni del professore Robert Langdon in Inferno: ecco trama, trailer e cast del film!
Uscito nelle sale nell’ottobre 2016, con un incasso globale di oltre 220 milioni di dollari, Inferno è il terzo capitolo della saga cinematografica incentrata sul professore di storia dell’arte dell’Università di Harvard Robert Langdon nato dalla penna dello scrittore statunitense Dan Brown, interpretato da Tom Hanks e protagonista in precedenza dei film Il codice da Vinci e Angeli e demoni.
La trama, il trailer e il cast di Inferno

Nel film Inferno, il professore Robert Langdon si sveglia in un ospedale di Firenze, senza sapere come ci sia arrivato o cosa sia successo. Raggiunto da un colpo d’arma da fuoco e quindi ancora convalescente, il famoso esperto di simbologia non è in grado di rimettere in ordine i suoi pensieri ed è costretto a fronteggiare quella che è evidentemente una forma di amnesia temporanea. Langdon cerca di riprendere possesso delle sue facoltà mentali sotto le cure della dottoressa Sierra Brooks, ma la tranquillità del nosocomio viene interrotta quando una donna prova ad ucciderlo. Il professore scopre pian piano di aver cominciato a fare delle ricerche sul poeta Dante Alighieri. Ricerche che sembrerebbero ricollegarlo a Bertrand Zobrist, un miliardario ossessionato dall’autore de La Divina Commedia che era sul punto di liberare un virus letale sulla Toscana e, in generale, sul mondo. Zobrist, reso folle dall’idea di voler curare la sovrappopolazione, si era gettato da un campanile senza consegnare alle autorità le fiale con il veleno. Robert capirà così che la sua vita è in pericolo e che, soprattutto, all’orizzonte esiste la possibilità che qualcuno stia progettando una terribile pandemia che potrebbe dimezzare l’umanità.
Inferno vede nel cast anche la candidata agli Oscar Felicity Jones nei panni della dottoressa Sienna Brooks, Irrfan Khan nei panni di Harry “il Rettore” Sims, la star di Lupin Omar Sy nel ruolo di Christoph Bouchard, Ben Foster nei panni di Bertrand Zobrist, Sidse Babett Knudsen (Elizabeth Sinskey), Ida Darvish (Martha Alvarez), Ana Ularu (Vayentha), Jon Donahue (Richard Savage), Paul Ritter (Arbogast) e Fausto Maria Sciarappa (Parker).