In prima linea: il trailer del film in arrivo sulle principali piattaforme digitali
In prima linea: una donna in marina uscirà il 15 giugno sulle principali piattaforme digitali
In prima linea: una donna in marina di Hélène Fillières con Lambert Wilson Diane Rouxel e Alex Descas uscirà in esclusiva sulle principali piattaforma digitali
In prima linea è il secondo lungometraggio di Hélène Fillières, attrice e regista francese, nota per la sua interpretazione nel film Reines d’un jour, Regine per un giorno, diretto da Marion Vernoux. In prima linea sarà disponibile a partire dal 15 giugno 2020, distribuito da Cloud 9 Film, su Sky Primafila, TIMVision, Apple TV, Google Play, CG Digital, Rakuten TV, Chili, Infinity TV e The Film Club. Nel cast del film sono presenti Lambert Wilson, noto per il film Suite francese, Diane Rouxel, interprete di A testa alta e Alex Descas, attore di L’amore secondo Isabelle. In prima linea affronta il tema della differenze di genere attraverso l’accettazione e la fiducia negli altri, mettendo a confronto il mondo femminile con quello dell’esercito, spesso chiuso e maschilista verso le donne soldato.
Da subito nel trailer è evidente questa tematica, la sfiducia da parte, del comandante in particolare, rigido e duro con tutti, verso Laure, da poco arruolatasi in marina. Ma gli ostacoli sembrano non essere solo in lui, la marina e l’esercito è un mondo dove alle donne viene dato fin troppo poco spazio per agire, dove bisogna sottostare a battute e prese in giro ogni giorno, dove è importante farsi valere più degli altri; un ambiente dove essere donna viene visto come un difetto. Ma Laure, tra queste mille difficoltà, lotta e resiste. Accompagnato da un’emozionante colonna sonora il trailer suggerisce un scalata verso un obiettivo che la protagonista vuole e sa che può raggiungere, per dimostrare il suo valore e la sua forza. Perché a lei non importa essere donna o uomo, ma prima di tutto, una combattente.
Laure ha 23 anni, decide di arruolarsi in Marina. L’ambiente militare si sa, è prettamente maschile. Ed è proprio questa la sfida che attrae Laure: tuffarsi nell’oscurità, farsi valere, in un mondo di onore, disciplina e battute sessiste.