In fuga dall’incubo: trama, trailer e cast del film di John Murlowski

Un passato che ritorna, una fuga impossibile: la paura non muore mai.

Questa sera Rai 2 propone un thriller che punta dritto alle paure più intime. In fuga dall’incubo, titolo italiano di Hiding from My Husband, è un film del 2023 diretto da John Murlowski, con Kayla Fields e Mike Markoff nei ruoli principali. Novanta minuti scarsi di tensione pura, che partono da una storia tanto semplice quanto universale: fuggire da chi ti fa del male, sperando che il passato non trovi il modo di rialzare la testa.

In fuga dall’incubo: il thriller di John Murlowski in onda su Rai 2

In fuga dall'incubo trama trailer cast - Cinematographe.it

La protagonista è Jess, una donna che riesce finalmente a scappare dal marito violento insieme al figlio. Si rifugia a Los Angeles dalla sorella, convinta di poter ricominciare da zero. Ma il senso di liberazione dura poco: il timore che lui sia ancora sulle sue tracce non la abbandona, e quando arriva la notizia della morte dell’uomo in un incidente, il sollievo sembra quasi irreale. Tutto risolto? Non proprio. Strani segnali, apparizioni fugaci e dettagli che non tornano la riportano nel cuore della paura, lasciando lo spettatore a chiedersi se il marito sia davvero deceduto o se l’incubo sia appena ricominciato.

In fuga dall'incubo trama trailer cast - Cinematographe.it

Il regista John Murlowski, specialista del genere televisivo, costruisce il racconto con un ritmo serrato, senza grandi effetti ma puntando sull’atmosfera claustrofobica e sulla tensione psicologica. La scelta di Kayla Fields permette di dare Jess i contorni di una donna fragile e allo stesso tempo combattiva, credibile nei momenti di panico e in quelli di coraggio. Al suo fianco, Mike Markoff veste i panni di un antagonista che resta presente anche quando non è in scena, perché è l’ombra costante che alimenta la paranoia della protagonista.

Il film si muove all’interno di un filone molto battuto, quello dei thriller domestici prodotti per la tv americana, tuttavia gioca bene le sue carte, quelle del dubbio più logorante di qualunque minaccia fisica.

Leggi anche Night Always Comes – La notte arriva sempre: trama, trailer e cast del film Netflix con Vanessa Kirby