Il Sesso degli Angeli: trailer e data d’uscita della commedia di e con con Leonardo Pieraccioni

Il Sesso degli Angeli debutterà in sala il 21 aprile.

Nel cast, oltre a Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Massimo Ceccherini e Marcello Fonte

Leonardo Pieraccioni torna dietro e davanti la macchina da presa per la sua ultima fatica, Il Sesso degli Angeli. La commedia, nel listino delle nuove uscite O1 Distribution ormai da tempo, è stata rimandata varie volte a causa dell’apertura altalenante delle sale per via del Covid. Con la piena ripresa dell’attività cinematografica, la pellicola è però finalmente pronta a debuttare sul grande schermo a partire dal 21 aprile. In occasione dell’ormai imminente uscita, è stato distribuito il trailer del film:

Come si evince da queste immagini, Leonardo Pieraccioni è affiancato da due star d’eccezione: Sabrina Ferilli e Marcello Fonte – divenuto una star grazie a Dogman di Matteo Garrone, ruolo per il quale ha vinto numerosi riconoscimenti, fra cui il premio per la miglior interpretazione maschile a Cannes e agli European Film Awards. Completano il cast Gabriella Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli e Massimo Ceccherini. Il Sesso degli Angeli è stato scritto dallo stesso Pieraccioni con la collaborazione di Fabrizio Bologna e vede l’attore interpretare una parte diversa da solito, ovvero quella di un prete. La storia ruota infatti intorno a Don Simone, parroco di paese alle prese con i problemi tipici della società contemporanea, come si evince anche dalla sinossi ufficiale:

Don Simone, è un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono, piuttosto, lo “stare insieme” dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato… un bordello!

Nei panni dell’eccentrico zio che appare spesso in sogno al povero prete vi è il grande amico di Pieraccioni, Massimo Ceccherini. La pellicola è prodotta da Levante con Rai Cinema e sancisce il ritorno del regista ed attore dopo tre anni di assenza – il suo ultimo lavoro, Se son rose, risale al 2018.

Il Sesso degli Angeli - Cinematographe.it

Leggi anche I Cassamortari: trailer e data d’uscita della commedia diretta da Claudio Amendola