Il Senso della Bellezza – Arte e scienza al CERN: ecco il trailer e il poster

Sono stati diffusi il poster e il trailer de Il Senso della Bellezza - Arte e scienza al CERN, il documentario che sarà nelle sale solo il 21 e 22 novembre.

Officine UBU ha diffuso il trailer e il poster ufficiali de Il Senso della Bellezza – Arte e scienza al CERN, documentario diretto da Valerio Jalongo e girato all’interno del  CERN, il prestigioso e più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.

Il Senso della Bellezza: Il poster e il trailer ufficiali del film evento che concilia scienza e arte

Il Senso della Bellezza – Arte e scienza al CERN approderà nelle sale cinematografiche italiane per due sole date evento, il 21 e 22 novembre. Si tratta di un racconto su un esperimento senza precedenti, in cui gli scienziati provenienti da ogni parte del mondo collaborano usando l’acceleratore di particelle LHC (Large Hadron Collider), per scoprire i misteri dell’universo.

Il Senso della Bellezza

Nel film documentario si viene a creare un vivo parallelismo tra arte e scienza, in quanto scienziati del CERN e artisti contemporanei ci guidano nella loro ricerca della verità. A tal proposito, il regista ha dichiarato:

Il CERN ha scopi pacifici, non ha finalità di lucro e le sue scoperte sono condivise e a disposizione di tutti. Forse questo spiega un singolare paradosso nella storia di questa grande comunità di scienziati: e cioè come mai un laboratorio di Fisica delle particelle, dove si persegue la conoscenza pura, senza alcuna applicazione pratica, sia stato all’origine dell’invenzione che più di ogni altra ha rivoluzionato le nostre vite. È infatti al CERN che nel 1990 nasce il World Wide Web, l’internet libero di un mondo senza più confini”.