Il Re (The King): il final trailer del film con Timothée Chalamet
Timothée Chalamet, Joel Edgerton e Robert Pattinson nei final trailer di Il Re (The King).
Svelato il trailer finale del film Netflix con Timothée Chalamet, Il re (The king)
La star di Chiamami col tuo nome veste i panni del giovane Enrico V d’Inghilterra nel final trailer di Il re (The King), film Netflix è stato presentato alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed è già in sala in alcuni cinema, mentre dall’1 novembre è disponibile sulla piattaforma di streaming legale.
Diretto da David Michôd Il Re vede è ispirato all’Enrico V di William Shakespeare e vede nel cast anche Joel Edgerton nei panni di John Falstaff, Robert Pattinson in quelli di Luigi, delfino di Francia, Ben Mendelsohn (Re Enrico IV), Sean Harris (Michael Williams), Lily-Rose Depp (Caterina di Valois), Tom Glynn-Carney (Henry Percy), Thomasin McKenzie (Filippa di Lancaster), Dean-Charles Chapman (Tommaso di Lancaster), Andrew Havill (Arcivescovo di Canterbury), Ivan Kaye (Lord Scrope).
Leggi qui la recensione di Il Re (The King)
Il film racconta la vita di Hal (Timothée Chalamet), erede al trono britannico che ha preferito vivere tra la gente comune piuttosto che a corte. Morto il padre, però, viene proclamato Re Enrico V e obbligato vivere l’esistenza che mai avrebbe desiderato, destreggiandosi tra la politica e le guerre lasciate in sospeso dal padre e fare i conti con i legami emotivi della sua vita precedente, tra cui il rapporto con il suo più caro amico e mentore, l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff.
L’attore ha dichiarato, durante la Festa del Cinema di Venezia: “sono un grande fan dei film di David e Joel, e già questo era uno degli elementi principali che mi ha spinto verso questa pellicola. Inoltre, il progetto in sé mi sembrava una cosa un po’ strana e diversa da altri tipi di adattamenti delle storie di Shakespeare. Era davvero qualcosa di stimolante, e a me piacciono le sfide“.