Il prodigio: trama, trailer e cast del film Netflix con Florence Pugh

Dalla trama al cast e trailer, tutto quello che c'è da sapere su Il prodigio, il nuovo film Netflix diretto da Sebastian Lelio con Florence Pugh protagonista, arrivato sulla piattaforma il 16 novembre 2022.

Il prodigio è il nuovo lungometraggio Netflix diretto da Sebastian Lelio (La sagrada familia, Una donna fantastica) con la sceneggiatura ad opera dello stesso Lelio con il contributo di Emma Donoghue (autrice del romanzo omonimo che ha ispirato l’intero progetto) e Alice Birch (Lady Macbeth, Secret Love). La realizzazione, prodotta da Element Pictures, House Productions, Screen Ireland, Access Entertainment, è arrivata sulla nota piattaforma streaming americana il 16 novembre 2022.

Il prodigio - Cinematographe

Il prodigio: la storia, trailer e gli attori

Il prodigio racconta la storia di Lib Wright (Florence Pugh), un’infermiera inglese che, nel 1862, nelle Midlands irlandesi, è stata chiamata per fare un lungo esame lungo due settimane ad una ragazzina che appartiene ad una comunità di devoti. Proprio la piccola, l’11enne Anna O’Donnell (Kíla Lord Cassidy), sostiene che negli ultimi 4 mesi non si è nutrita con il cibo normale, ma con un alimento spirituale che lei chiama “manna dal cielo”. Quando la protagonista arriva dalla ragazzina, le sue condizioni peggiorano inesorabilmente e lei è costretta a combattere non solo con la malattia di Anna, ma anche con una comunità dalle posizioni sempre più difficili. Di seguito, direttamente sul canale YouTube di Netflix Italia, è stato caricato il trailer dell’opera.

Il prodigio ha un cast principale composto da Florence Pugh (Black Widow, Midsommar) che interpreta Lib Wright, Tom Burke (Solo Dio perdona, Dragonheart) nel ruolo di William Byrne, Kíla Lord Cassidy (The Doorman, Viewpoint) nei panni di Anna O’Donnell, Niam Alghar (L’ombra della violenza, La furia di un uomo – Wrath of Man) che incarna Kitty, Elaine Cassidy (Il viaggio di Felicia, The Program) che presta il volto a Rosaleen O’Donnell, Toby Jones (Empire of Light, Jurassic World – Il regno distrutto) che impersona il Dottor McBrearty, Ciarán Hinds (Belfast, First Man – Il primo uomo) nelle fattezze di Padre Thaddeus.

Leggi anche Il Prodigio: recensione del film Netflix con Florence Pugh

Articoli correlati