Il Primo Uomo: il nuovo trailer ufficiale rilasciato al Festival di Venezia

Ecco il trailer che è stato diffuso al Festival del Cinema di Venezia del film con Ryan Gosling.

Il Primo Uomo è il nuovo film che vedrà protagonista Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong, il primo uomo che abbia mai messo piede sulla Luna

Il Primo Uomo è il film di Damien Chazelle che aprirà la kermesse di quest’anno del Festival di Venezia e adesso possiamo dare un’occhiata al secondo trailer della pellicola grazie a Universal Pictures.

Il Primo Uomo parla della avvincente storia dietro la prima missione di un equipaggio che ha tentato (ed è riuscito con successo), ad effettuare l’allunaggio. La narrazione si concentra sul personaggio di Neil Armstrong e sui dieci anni che portano alla realizzazione dello storico volo della navicella Apollo 11. Un racconto che è possibile definire come viscerale e intimo, raccontato proprio dal punto di vista di Armstrong, interpretato, come accennato, da Ryan Gosling.

Il Primo Uomo basa la sua sceneggiatura sul libro di James R. Hansen, che esplora i trionfi di Armstrong ma anche il prezzo da pagare per essere parte di un’impresa tanto grandiosa che è stata, a tutti gli effetti, una delle missioni più pericolose in storia fino ad oggi.

Scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Josh Singer questa pellicola vede tra i produttori esecutivi anche Steven Spielberg.