Il Primo Anno, rilasciato il trailer italiano del film di Thomas Lilti con Vincent Lacoste e William Lebghil

Nonostante risalga al 2018, Il Primo Anno arriverà nelle sale italiane soltanto nella seconda metà del 2020. L’appuntamento è per il 2 settembre, quando verrà distribuito da Movies Inspired.

Conosceremo così la storia di Antoine, ragazzo che per la terza volta si ritrova ad affrontare il primo anno di medicina. Benjamin, invece, ha appena terminato la sua esperienza liceale e non ci metterà molto a capire che quello che lo aspetta all’università è tutto fuorché una passeggiata. Tra le mura universitarie, i due si ritroveranno a far parte di un ambiente feroce e competitivo, dove chi si ferma è perduto. Le loro giornate saranno caratterizzate da lezioni faticose e lunghe notti trascorse a studiare. Dovranno rinunciare ad uscire e divertirsi con gli amici e metteranno al primo posto il duro lavoro per raggiungere il loro obiettivo: diventare medici.

Il Primo Anno (Première anné nella versione originale) è diretto da Thomas Lilti (Ippocrate) e vede protagonisti i due attori Vincent Lacoste e William Lebghil. A completare il cast del film troviamo Darina Al Joundi, Benoit Di Marco e Graziella Delerm.

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

Antoine sta per iniziare il suo primo anno al corso di medicina… per la terza volta. È disposto a tutto pur di riuscire. Benjamin invece, figlio di un medico, è al suo primo tentativo ma non è sicuro che quella sia la sua strada. In un ambiente estremamente competitivo, tra notti dedicate allo studio e sacrifici, le due matricole dovranno trovare la forza e il coraggio per affrontare il presente e costruire il loro futuro.