Il prigioniero coreano: trailer italiano del film di Kim Ki-Duk

"Il bene e il male non hanno confini", ecco il trailer italiano di Il prigioniero coreano, nuovo film di Kim Ki-Duk, che arriverà in primavera al cinema. Il film racconta la storia di un pescatore nord-coreano che valica per sbaglio il confine con la Corea del Sud

Un pescatore nord-coreano finisce per sbaglio oltre il confine con la Corea del Sud. Il prigioniero coreano arriverà nei cinema nella primavera di quest’anno

È stato diffuso il trailer ufficiale italiano di Il prigioniero coreano. Il film è diretto da Kim Ki-Duk (La Samaritana, Ferro 3 – La casa vuota) e vede come protagonisti Ryoo Seung-Bum (The Berlin File), Lee Won-Geun (Cheer Up!), Choi Gwi-Hwa (Train to Busan), Jo Jae-Ryong (Pietà), Young-min Kim, Guyhwa Choi, Min-seok Son, Ha-dam Jeong. È prodotto da Kim Soon-Mo, con una sceneggiatura scritta da Kim Ki-Duk. Potete vedere il trailer qui sotto:

Il prigioniero coreano racconta la storia di Nam Chul-woo:

«Fai attenzione: oggi la corrente va verso Sud», lo avvisa una sentinella, ma a fare attenzione, a farne sempre molta, il pescatore Nam Chul-woo ci è abituato. Del resto, non puoi permetterti distrazioni quando abiti in un villaggio della Corea del Nord e ti muovi ogni giorno sulla linea di confine. Confine d’acqua, nel caso di Nam, ed è proprio l’acqua a tradirlo: una delle reti, infatti, si aggroviglia attorno all’elica della sua piccola barca, il motore si blocca e la corrente che «va verso Sud» trascina lentamente il povero Nam in zona nemica…

Riuscirà il prigioniero, dopo pressanti interrogatori, a convincere le forze di sicurezza sudcoreane di non essere una spia? Ma soprattutto: riuscirà Nam, dopo il proprio faticoso rilascio, a convincere il potere nordcoreano della propria integrità? È rimasto ancora quello che era, cioè un bravo cittadino devoto, o l’infezione del capitalismo («Più forte è la luce, più grande è l’ombra») lo ha contaminato per sempre?