Il più grande sogno: il trailer del film disponibile su Amazon

Il più grande sogno, di Michele Vanucci, con Alessandro Borghi e Mirko Frezza, arriva su Amazon Prime Video. Ecco il trailer

Il trailer del film Il più grande sogno diretto dall’esordiente Michele Vannucci con Alessandro Borghi e Mirko Frezza disponibile su Amazon Prime

Presentato alla 73ª Mostra del Cinema di Venezia e diretto dall’esordiente, Michele Vannucci il film Il più grande sogno, con Alessandro Borghi e Mirko Frezza, che si è aggiunto al catalogo di Amazon Prime Video, ha vinto numerosi premi e menzioni speciali. Il film racconta del trentanovenne Mirko, appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un futuro da inventare. Quando viene eletto Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un’esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma anche per tutta la borgata in cui vive. Dal trailer il film ha molti elementi della black comedy, di un dramma che dà speranza: una storia che diverte e fa sorridere, ma che possiede anche un velo di amarezza.

Forte dell’ambientazione della periferia romanza, con una particolare attenzione agli sguardi, ai primi piani, e alla tipica cadenza romana, Il più grande sogno è uno spaccato di vita, che rappresenta sicuramente l’esistenza di Mirko e la sua rivalsa e riscatto dopo gli anni di prigione, ma anche come la quotidianità delle persone che gli sono attorno, che vivono in un quartiere popolare. Tra scene di festa, di dramma e un trailer che inizia in un modo per poi diventare qualcos’altro, struttura che forse ricalcherà anche il film, Il più grande sogno è un dramedy con un’attenzione sul sociale, sul reinventarsi e reintegrarsi in un mondo, un mondo per cui si può fare qualcosa.

 

Diretto da Michele Vannucci, Il più grande sogno è interpretato, oltre che da Mirko Frezza e Alessandro Borghi, anche da Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito, Ginevra De Carolis e Crystel Frezza. Prodotto da Kino Produzioni in collaborazione con Laser Film, distribuito dalla 102 Distribution, ha vinto il 3 Future Award alla serata dei David Di Donatello 2017, il Premio Solinas Experimentia, e la Menzione speciale FEDIC Premio Sorriso Diverso come miglior film italiano che si interroga e tratta temi sociali. Il regista ha inoltre ottenuto la nomination ai David di Donatello come Miglior Regista Esordiente.