Il piccolo inquilino: trama, trailer e cast del film di Nadège Loiseau
Il cast di Il piccolo inquilino comprende anche Philippe Rebbot, Manon Kneusé, Antoine Bertrand e Annick Christiaens
Giovedì 31 luglio alle 21.20, Rai 3 propone in prima visione Il piccolo inquilino, commedia francese diretta da Nadège Loiseau. Il film rientra nel ciclo Voilà le cinéma, dedicato alle migliori produzioni d’oltralpe. Con uno stile ironico e delicato, la pellicola affronta il tema della maternità inattesa in età adulta, tra dinamiche familiari e scelte personali non sempre facili.
Il piccolo inquilino: trama, trailer e cast

La protagonista del film Il piccolo inquilino è Nicole, interpretata da Karin Viard, una donna di 50 anni, madre e lavoratrice instancabile, la cui vita è scandita da responsabilità quotidiane e da un equilibrio domestico faticosamente mantenuto, anche a causa di un marito svogliato e poco collaborativo. Quando scopre di essere incinta, Nicole si trova ad affrontare una situazione inaspettata e sconvolgente che mette alla prova sé stessa, la propria famiglia e i suoi rapporti più stretti.
Il piccolo inquilino (titolo originale: Le Petit Locataire) si distingue per il tono brillante e leggero con cui affronta una vicenda potenzialmente drammatica, riuscendo a mescolare momenti di riflessione con situazioni comiche, dialoghi efficaci e personaggi ben costruiti. L’interpretazione di Karin Viard è particolarmente apprezzata dalla critica, affiancata dalla presenza solida di Hélène Vincent nel ruolo della madre di Nicole.
Il cast di Il piccolo inquilino comprende anche Philippe Rebbot, Manon Kneusé, Antoine Bertrand e Annick Christiaens, che completano il quadro di una commedia dal ritmo vivace e capace di mantenere viva l’attenzione dello spettatore fino alla conclusione.
Leggi anche Zootropolis 2: il nuovo trailer italiano