Il patto del silenzio, Playground: svelata la data di lancio [VIDEO]

Il lungometraggio è stato candidato per rappresentare il Belgio agli Academy Awards 2023.

Il patto del silenzio, Playground (in lingua originale Un monde) è il nuovo film scritto e diretto da Laura Wandel, che ha esordito sul grande schermo nel 2014 con Les corps étrangers e che con questo recente progetto ha vinto il premio Un Certain Regard e Miglior regia e Miglior opera prima ai Premi Magritte. La realizzazione, tra l’altro, era tra i titoli scelti del Belgio per concorrere agli Oscar 2023, anche se alla fine è stato scelto in modo definitivo Close. La pellicola, finalmente, debutterà nel nostro paese, come confermato in un recente comunicato stampa e non è un caso che, proprio oggi, 7 febbraio 2023, è stato svelato il trailer del titolo.

Il patto del silenzio sarà distribuito il 2 marzo 2023

Il patto del silenzio - Cinematographe

In occasione  della Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, che si celebra in questa data simbolica che vuole rappresentare un’occasione per riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e su quali  possano essere gli strumenti più idonei per impedire che episodi di prevaricazione continuino ad accadere e che possano aiutare ragazzi e ragazze nel riconoscere le forme di bullismo/cyberbullismo e scoprire come difendersi, è stato pubblicato il filmato, disponibile sul canale YouTube ufficiale di Wanted Cinema che svela la data di lancio de Il patto del silenzio, Playground nel nostro paese, specificamente il 2 marzo 2023.

Il patto del silenzio, Playground, prodotto da Dragon Films, vede un cast composto in particolare da Maya Vanderbeque che presta il volto a Nora, Lena Girard Voss che impersona Monia, Simon Caudry che incarna Antoine, James Seguy nelle fattezze di Malik, Karim Leklou nei panni del padre, Naël Ammama nel ruolo di Ismaël e molti altri ancora. Di seguito la sinossi della pellicola:

Nora, al suo primo anno di scuola, inizia a frequentare lo stesso istituto di suo fratello maggiore Abel. Quando assiste a un atto di bullismo nei confronti di Abel da parte di altri bambini, Nora, scioccata, cerca di proteggerlo avvertendo il padre e le insegnanti. Ma Abel la costringe a rimanere in silenzio. Intrappolata in un conflitto di lealtà, Nora dovrà cercare con difficoltà di trovare il suo posto nel nuovo ambiente, divisa tra il mondo dei bambini e quello degli adulti.

Leggi anche Oscar 2023: dove vedere i film candidati?

Tags: Oscar