Il medico di campagna: trailer e poster del film di Thomas Lilti
Bim Distribuzione ha svelato trailer, poster, foto e trama del nuovo film di Natale, Il medico di campagna, diretto da Thomas Lilti, con François Cluzet, Marianne Denicourt.
Il medico di campagna sarà al cinema dal 22 dicembre.
Sinossi: Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all’arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l’ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene… Insostituibile?
Il percorso artistico di Thomas Lilti è alquanto singolare. Classe 1976, Lilti si è districato tra regia, sceneggiatura e medicina confezionando, durante il periodo universitario, ben tre cortometraggi presentati a festival dedicati agli studenti. Dopo i tre corti, Quelques heures en hiver (1999), Après l’enfance (2002), Roue libre (2004) ha debuttato nel 2007 con il lungometraggio Les Yeux bandés, seguito nel 2014 da Hippocrate.
Scrittore e regista, collabora con numerosi progetti di fiction per la televisione e il cinema e vanta una nomination al Premio Césars 2015.