Il Grande Carro: trailer e data d’uscita del nuovo film di Philippe Garrel
Altre Storie e Minerva Pictures hanno diffuso il trailer ufficiale di Il Grande Carro, nuovo film di Philippe Garrel presentato in concorso alla 73esima edizioione della Berlinale, dove ha vinto l’Orso d’Argento per la Miglior Regia. Nel cast Louis Garrel, Damien Mongin, Esther Garrel, Lena Garrel, Aurelien Recoing,
Francine Dergé, Asma Messaoudene e Mathilde Weil.
Trama, trailer e data d’uscita di Il Grande Carro
Il Grande Carro è una costellazione. È anche un teatro di marionette. Questa è la storia di una famiglia di burattinai: i fratelli Louis, Martha e Lena; il padre, che dirige la compagnia; e la nonna che realizza le marionette. Insieme, formano una compagnia e mettono in scena spettacoli di burattini. Un giorno, dopo uno spettacolo, il padre muore di ictus, lasciando soli i suoi figli. “Volevo fare un film con i miei tre figli che in questi ultimi anni, uno dopo l’altro sono diventati attori, diretti da altri registi. Mi rendo conto che raffigurare la propria famiglia è un piacere solitamente riservato ai pittori. Dato che i miei figli hanno 22, 30 e 38 anni, ho dovuto trovare un motivo per portarli insieme in scena alle loro rispettive età”, ha dichiarato il regista.
Il Grande Carro è una produzione French-Swiss, Rectangle Productions, Close up Films, Arte France Cinéma, RTS Radio Television Suisse e Tournon Films. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 14 settembre.