Il giorno sbagliato: trama e cast del B-movie adrenalinico con Russell Crowe

Da una lite davanti al semaforo, le successive ore diverranno un incubo...

Per tutti gli abbonati di Netflix è disponibile dal 23 aprile il B-movie Il giorno sbagliato di Derrick Borte, con Russell Crowe protagonista. La pellicola prova a raccontare la rabbia comune tra gli automobilisti, quando vengono intrappolati nel traffico. Una situazione comune che, nel thriller psicologico, sfocia in un effetto domino, di eventi via via peggiori. Girato negli Stati Uniti d’America, il lungometraggio è uscito il 24 settembre 2020 nelle sale cinematografiche, portato in territorio italiano dalla società 01 Distribution. Passiamo in rassegna la trama e il cast.

Storia e attori

Il giorno sbagliato trama cast - Cinematographe.it

Il giorno sbagliato vede al centro della scena due emeriti sconosciuti, in una città iper-affollata. Un’incomprensione davanti al semaforo li porta in rotta di collisione. Diretta al lavoro, Rachel è una perenne ritardataria, sommersa da infiniti problemi, sia lavorativi sia privati. Tom è un uomo irascibile, capace di commettere atroci crimini. Le frustrazioni quotidiane a cui va incontro lo hanno sconvolto, al punto da trasformarlo in una scheggia impazzita, pronta a esplodere per un nonnulla.

Non ne può più di sentirsi impotente e invisibile agli occhi di una società dalla quale sente di essere stato tradito. Il diverbio scattato con Rachel trasforma la donna nel capro espiatorio delle delusioni accumulate. Così decide di farle capire cosa significhi passare il giorno sbagliato. Si innesca una trafila di avvenimenti, macchiate pure dal sangue, uno spaccato di quanto non sai mai davvero chi ti trovi davanti in strada. Rachel dovrà lottare se desidera proteggere sé stessa e, soprattutto, le persone a lei care.

Il giorno sbagliato trama cast - Cinematographe.it

Russell Crowe interpreta ne Il giorno sbagliato lo psicopatico Tom Cooper, mentre Caren Pistorius veste i panni di Rachel Hunter. Il cast è completato (tra parentesi il nome del personaggio) da: Gabriel Bateman (Kyle Hunter), Austin P. McKenzie (Fred), Michael Papajohn (poliziotto), Jimmi Simpson (Andy).

Leggi anche Bifest 2020 – Il giorno sbagliato: recensione del film con Russell Crowe

Tags: Netflix