Colin Firth e Julie Walters protagonisti dell’ultimo adattamento de Il Giardino Segreto 

Marc Munden (Utopia, National Treasure) dirige l’ultimo adattamento de Il Giardino Segreto, il celebre romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett. Col titolo originale The Secret Garden, il film vede nel cast: Colin Firth, Julie Walters, Dixie Egerickx, Jemma Powell, Edan Hayhurst, Lee Starkey. Il film è prodotto da David Heyman. La sua uscita nei cinema del Regno Unito è prevista per il 17 aprile 2020, grazia a StudioCanal.

Il giardino segreto è un romanzo per ragazzi scritto nel 1911 dalla scrittrice Frances Hodgson Burnett, autrice anche de Il piccolo Lord e La piccola principessa. La storia narra il processo di maturazione di due fanciulli, Mary e Colin, grazie alle cure da essi fornite a un giardino segreto, un giardino circondato da mura che anni prima era stato teatro di un grave incidente, a seguito del quale l’accesso al giardino era stato reso impossibile. Il romanzo ha già avuto ben 5 adattamenti cinematografici; il più recente è Ritorno al giardino segreto, film tv diretto da Michael Tuchner, mentre il più celebre è il film del 1993 diretto da Agnieszka Holland.

 

Una bambina scopre un giardino segreto nella casa dello zio. Insieme al nuovo amico Dickon decide così di cercare la chiave e prendersene cura. Scoprirà poi che la casa nasconde altri segreti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto