Il fuoco del peccato: trama, trailer e cast del film di Neil LaBute

L'ardore del desiderio può consumarti vivo.

Dopo un silenzio prolungato, Neil LaBute si rituffa alla regia con Il fuoco del peccato, in prima TV su Rai 2 domenica 23 novembre, dove l’ambiguità scava più del gesto. Usa i codici del noir, riscrivendoli a modo suo per offrire allo spettatore qualcosa di unico, da digerire tutto d’un fiato.

La trama, il trailer e il cast de Il fuoco del peccato

Il fuoco del peccato trama trailer cast - Cinematographe.it

Connor Bates (Ray Nicholson) è un ex detenuto in cerca di farsi una nuova vita. Consapevole degli errori commessi in passato, vuole metterci una pietra sopra, ma per qualche oscura ragione il passato gli bussa di continuo alla porta. In una cittadina costiera del Rhode Island lavora come bibliotecario nel massimo equilibrio. Eppure, è proprio lì che finisce per imbattersi nell’affascinante Marilyn Chambers (Diane Krugers), donna più grande di lui con alle spalle un matrimonio per sua stessa ammissione violento e senza via d’uscita.

Il fuoco del peccato trama trailer cast - Cinematographe.it

All’inizio è quasi un incidente di percorso a farli incontrare. Da lì in avanti la frequentazione prosegue, tra corse sulla spiaggia e scambi in apparenza innocui, in realtà preparatori a una relazione torbida. Non vengono messi dei paletti, al contrario i due personaggi si lasciano accendere dal fuoco del desiderio. Qualcosa li attrae in modo magnetico, la stessa forza oscura che li spaventa e li spinge ad allontanarsi, in un continuo scambio di ruoli, in cui fermarsi appare impossibile.

Nonostante l’intreccio narrativo poggi soprattutto sulla coppia di protagonisti, altre figure animano le vicende, a cominciare da Kim, la collega con un interesse nascosto per Connor, passando per Astrid, la figliastra di Marilyn, osservatrice silenziosa di quanto accade tra le quattro mura, e l’ufficiale di sorveglianza interpretato da Hank Azaria, che sembra voler riportare indietro Connor non appena prova ad avanzare.

Leggi anche Codice Unlocked: trama, trailer e cast del film con Noomi Rapace e Orlando Bloom