Il filo invisibile: trailer e data d’uscita del film con Filippo Timi e Francesco Scianna

Il film racconta la storia di Leone, adolescente con una bella famiglia composta da due meravigliosi padri, alle prese con i problemi della vita quotidiana.

Il filo invisibile arriverà al cinema per pochi giorni, per poi approdare su Netflix

Netflix svela il trailer ufficiale de Il filo invisibile, film prodotto da HT Film e in arrivo in cinema selezionati il 21, 22 e 23 febbraio 2022, e poi disponibile sul servizio streaming Netflix dal 4 marzo. Il film racconta la storia di Leone, adolescente con una bella famiglia composta da due meravigliosi padri, alle prese con i problemi della vita quotidiana. La pellicola è diretta da Marco Simon Puccioni ed è stata scritta dallo stesso Puccioni, autore anche del soggetto, insieme a Luca De Bei. Il cast è composto da: Filippo Timi, Francesco Scianna, Francesco Gheghi, Oscar Matteo Giuggioli, Giulia Maenza, Jodhi May, Gerald Tyler, Emanuele Maria Di Stefano, Mauro Conte, Alessia Giuliani e Valentina Cervi.

Leone, 16 anni e due papà, Simone e Paolo, è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo. Leone poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato. Tutto questo è raccontato in un breve video che Leone sta preparando per la sua scuola insieme a Jacopo, il suo migliore amico. Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d’amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi… Vivere questa complessa situazione familiare spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.

Leggi anche Cosa vedere su Netflix a febbraio 2022? Tutti i film e le serie tv in uscita

Tags: Netflix

Articoli correlati