Il Divin Codino: trailer e data d’uscita del film Netflix su Roberto Baggio

Il film parla della leggenda del calcio Roberto Baggio. Su Netflix dal 26 maggio 2021.

Da leggere

Sex Education: Gillian Anderson spera che i figli non guardino mai la serie

Gillian Anderson di Sex Education di Netflix non vuole che i figli guardino la celebre serie, ecco perché! Gillian Anderson...

Dangerous Old People: recensione della docuserie Sky

Dangerous Old People, nuova docuserie Sky nata da un concept di Roberto Saviano con la produzione di Indigo Film...

Chris Pratt sarà Super Mario: “Un sogno che diventa realtà”

Ecco come Chris Pratt ha deciso di festeggiare il suo prossimo ruolo: Super Mario! La star di Hollywood Chris Pratt...

Letizia Lamartire dirige Il Divin Codino, film dedicato alla leggenda del calcio Roberto Baggio

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale del film Il Divin Codino, realizzato in collaborazione con Mediaset e diretto da Letizia Lamartire. La pellicola è prodotta da Fabula Pictures ed è stata scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Il Divin Codino narra la storia della leggenda calcistica Roberto Baggio e arriverà sul noto servizio streaming il prossimo 26 maggio.

Il film ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio, soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.

È Diodato l’autore e interprete della canzone L’uomo dietro il campione, main song che fa parte della colonna sonora del film. “Il brano è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio. Un arrangiamento dinamico, esuberante e plissettato di rock fa da tappeto alle parole di Diodato che, col suo timbro gentile, costruisce un crescendo in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana”, si legge nel comunicato stampa.

Il Divin Codino celebra l’uomo oltre il mito, con un film che segue la carriera calcistica di Roberto Baggio. Partendo dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza e passando dal controverso calcio di rigore della Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia-Brasile, il film ripercorre la vita di Baggio, dal suo difficile debutto come professionista fino all’addio ai campi. Una carriera lunga 22 anni che, attraverso gli infortuni, il rapporto di amore-odio con i suoi tifosi, le incomprensioni con alcuni dei suoi allenatori e il rapporto con la sua famiglia, racconta i grandi successi sul campo di un calciatore fenomenale.

Ultime notizie

Sex Education: Gillian Anderson spera che i figli non guardino mai la serie

Gillian Anderson di Sex Education di Netflix non vuole che i figli guardino la celebre serie, ecco perché! Gillian Anderson...

Articoli correlati