Il corpo della sposa: il trailer e il manifesto del film
In occasione della presentazione al Bif&st 2019, ecco il trailer e il manifesto ufficiale de Il corpo della sposa - Flesh out.
Ecco il trailer e il manifesto ufficiale del film di Michela Occhipinti presentato in anteprima alla Berlinale, Il corpo della sposa
Sono stati diffusi il trailer ufficiale e il manifesto de Il corpo della sposa – Flesh out, un film diretto da Michela Occhipinti. La pellicola è stata presentata in anteprima alla Berlinale ed è stata anche l’unico titolo italiano in concorso al Tribeca Film Festival ed avrà la sua anteprima italiana il 3 maggio 2019 al Bif&st – Bari International Film Festival. A partire dal 4 maggio inizierà il suo tour nelle sale italiane, distribuito da Lucky Red.
Leggi anche: Berlinale 2019: Il corpo della sposa presentato in anteprima mondiale
Il film è ambientato in Mauritania e segue le rivende di Verida, una ragazza che lavora in un salone di bellezza, frequenta i social network e si diverte in compagnia. A lei però viene imposto un futuro sposo, per cui si trova costretta a rispecchiare l’ideale di bellezza e lo status sociale imposto dalla tradizione della sua cultura d’origine. Un percorso che la porta a mettere in discussione i suoi cari, il suo modo di vivere e persino il suo stesso corpo.
Michela Occhipinti ha presentato così la pellicola:
Attraverso la storia di una donna che arriva persino a mettere a rischio la propria salute per soddisfare un canone estetico imposto da altri, Il corpo della sposa, vuole raccontare la complessità del rapporto tra le donne e i loro corpi su una scala molto più ampia. Fino a che punto i modelli sociali, spesso costruiti per soddisfare i desideri maschili, influenzano e condizionano le donne nel mondo? La Mauritania nel film funziona come un “altrove”, in opposizione al mondo da cui provengo e vivo, e tuttavia, nella sua paradossale inversione di una serie di rapporti, si trasforma in uno specchio che mostra il modo distorto in cui il corpo delle donne viene sempre percepito.