Il cielo brucia: il trailer del film vincitore dell’Orso d’Argento alla Berlinale 2023

Il cielo brucia è il secondo capitolo di una trilogia iniziata nel 2020 con Undine - Un amore per sempre, dedicata alla solitudine e alla complessità dei rapporti interpersonali.

Wanted Cinema ha diffuso il teaser trailer ufficiale di Il cielo brucia, film scritto e diretto da Christian Petzold presentato in anteprima mondiale alla 73ª edizione del Festival di Berlino. Il lungometraggio rappresenta il secondo capitolo di una trilogia iniziata nel 2020 con Undine – Un amore per sempre, dedicata alla solitudine e alla complessità dei rapporti interpersonali e basata sugli elementi naturali. La data d’uscita nelle sale italiane è fissata per il 30 novembre.

Trama e trailer ufficiale di Il cielo brucia

Il cielo brucia; cinematographe.it

Due giovani amici berlinesi si ritrovano a trascorrere una torrida estate in una casa per le vacanze sulle coste del Mar Baltico. Leon è uno scrittore in crisi che sta terminando il suo secondo romanzo in attesa dell’arrivo del suo editore, mentre Felix deve preparare un portfolio per entrare in un’accademia di belle arti. Ai due ragazzi si uniscono Nadja, lavoratrice stagionale in un paesino dall’altro lato del bosco, e il suo ragazzo occasionale Devid dal quale anche Felix si sente attratto. Ma l’armonia che si viene a creare inizialmente non durerà a lungo e a peggiorare le cose sarà un incendio boschivo, che lentamente accerchierà i quattro ragazzi, causando la morte di Felix e Devid.

Il cast di Il cielo brucia comprende Thomas Schubert (Leon), Paula Beer (Nadja), Enno Trebs (Devid), Langston Uibel (Felix) e Matthias Brandt (Helmut). Il film è stato prodotto da Anton Kaiser, Florian Koerner von Gustorf, Simon Ofenloch, Claudia Tronnier, Caroline von Senden e Michael Weber.