Iceman: il primo trailer del film su Ötzi, l’uomo del neolitico

Un uomo vissuto oltre 5.300 anni e tornato a galla dai ghiacciai per raccontarci una storia, un mistero ancora irrisolto.

È stato rivelato al Festival di Locarno 2017 il primo trailer di Iceman, il film che parla dell’uomo del neolitico Ötzi di cui Felix Randau ne è lo sceneggiatore e regista. Il film Iceman vede nel cast Juergen Vogel (The Wave), Franco Nero (Django Unchained), André M. Hennicke (Victoria) e Sabin Tambrea (Ludwig II).

Il film ripropone gli ultimi giorni di vita di Ötzi, l’uomo ritrovato nel ghiaccio con alcuni oggetti dell’epoca in cui ha vissuto e oggi custodito presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige.

La trama di Iceman va a raccontare la storia epica di sopravvivenza e di vendetta, nonché il percorso fittizio compiuto da un uomo che ha vissuto più di 5.300 anni fa come leader di un clan neolitico assediato nelle Alpi Ötztal. Il personaggio enigmatico è diventato poi oggetto di uno dei grandi casi di assassinio storico irrisolto.

Beta Cinema gestisce le vendite sul film, con Port au Prince Film e Kultur Produktion come produttori. Anche Jan Krüger (Jack) si occupa della produzione tramite la Echo Film, Lucky Bird Pictures e Amour FouVienna.

La premiere di Iceman è fissata per l’8 agosto presso la Piazza Grande di Locarno, mentre non è ancora prevista la data d’uscita italiana.