Dopo il trionfo al Festival di Cannes, arriva nelle nostre sale I Miserabili, il film diretto da Ladj Ly ispirato alle sommosse di Parigi avvenute nel 2005

Il 30 gennaio debutterà nelle nostre sale I Miserabili, il film diretto da Ladj Ly che segue le vicende di alcuni abitanti della periferia più estrema di Parigi. Il titolo del film infatti riporta al grande classico di Victor Hugo e, come questo, è ambientato a Montfermeil.

Opera prima di Ladj Ly, I Miserabili tenta di offrire un ritratto sincero e autentico delle periferie parigine e dei miserabili del nuovo millennio: il regista è riuscito così a dare vita a un thriller avvincente e dal ritmo incalzante, dove non è facile stabilire dove sia il bene e dove il male, separati da un confine davvero sottile.

Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.

Diamo un’occhiata al trailer de I Miserabili.

Ispirato alle sommesse avvenute a Parigi nel 2005, I Miserabili ha già riscosso un notevole successo. Il film infatti ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes, il Premio Miglior Rivelazione agli European Film Awards ed è attualmente candidato al Premio Oscar per la Francia come Miglior Film Straniero. Nel cast troviamo Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djebril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly e Steve Tientcheu.

I Miserabili arriverà nelle nostre sale il prossimo 30 gennaio, distribuito da Lucky Red.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto