I miei pasticci di Natale: trama, trailer e cast del film di Robin Dunne

E se la perfezione fosse sopravvalutata?

Non tutti nascono con il dono del Natale. Candace Livingstone, per esempio, non ha la minima idea di come si prepari un pranzo, si decori un albero o si tiri fuori dal forno un dolce senza bruciarlo. Ma il suo cognome pesa: è figlia di Liz Livingstone, regina del lifestyle americano, autrice di bestseller e volto di uno show che trasforma ogni casa in un piccolo paradiso natalizio. Quando la madre decide di ritirarsi, Candace si ritrova obbligata a indossare il suo grembiule, pur non sapendo nemmeno da che parte si tenga un mestolo. Da qui parte I miei pasticci di Natale (Entertaining Christmas), commedia sentimentale del 2018 diretta da Robin Dunne.

La trama, il trailer e il cast de I miei pasticci di Natale

I miei pasticci di Natale trama trailer cast - Cinematographe.it

Seppur mantenga un tono leggero, la pellicola non scade mai nello sciocco, cavalcando la tipica formula Hallmark, sia nell’ambientazione, innevata, sia nell’intrigo sentimentale.

I miei pasticci di Natale trama trailer cast - Cinematographe.it

Eppure, rispetto al solito fa qualcosa di diverso: adotta un ritmo più onesto, centrato sul perenne conflitto tra immagine e realtà. Candace, interpretata da Jodie Sweetin, arriva in città per impersonare la madre in una serie di eventi natalizi e mantenere in vita il marchio di famiglia. Solo che nulla funziona.

È proprio nel disastro che il film trova la sua identità. Brendan Fehr interpreta John Ryan, un cronista locale, zio della ragazza che Candace dovrebbe aiutare. In principio cova delle riserve nei suoi riguardi, qualcosa stenta a quadrargli, poi, però, la sua goffaggine lo conquista. Ma i modi di fare fuori dagli schemi della protagonista vanno a finire per conquistarlo: i sentimenti verranno ricambiati? Scopritelo questa sera: l’appuntamento è per questa sera, a partire dalle ore 21.20, su Rai Premium. Le feste sono più vicine di quanto pensiamo…

Leggi anche Vita privata: trailer e data d’uscita del film con Jodie Foster