I giovani amanti: trailer e data d’uscita del film con protagonista Fanny Ardant

Il film è ispirato da un’idea della cineasta franco-islandese Solveigh Anspach.

I giovani amanti è un film diretto da Carine Tardieu che è stato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2021: ecco il trailer!

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection hanno rilasciato il trailer italiano de I giovani amanti, film diretto da Carine Tardieu e con protagonisti Fanny Ardant e Melvil Poupaud. Ispirato da un’idea della cineasta franco-islandese Solveigh Anspach, il film è un racconto pieno di speranza verso le possibilità insperate che la vita può offrire a qualunque età per essere felici, proprio a dispetto dell’età. I destini di Shana (interpretata dalla splendida Fanny Ardant) e Pierre (interpretato da un intenso Melvil Poupaud) si sono incrociati a Lione nel 2006 in un ospedale. Lei era l’amica della donna ricoverata, lui il medico che si occupava della paziente che resta subito molto colpito dal fascino della donna. Si ritrovano 15 anni più tardi e si raccontano le loro storie e i dolori privati. Pierre è sposato e ha due figli ed è molto più giovane di Shana, un architetto in pensione che cerca di aiutare la figlia nella sua vita incasinata. Dopo l’incontro nella campagna irlandese, la passione corre sui binari, sulla linea Parigi-Lione-Parigi. I due iniziano una relazione, piena di incertezze sul loro futuro e su quella delle loro famiglie. I giovani amanti sarà disponibile nelle sale italiane dal 23 giugno prossimo. Ecco il trailer:

La sinossi ufficiale de I giovani amanti:

Shauna, donna raffinata, libera e indipendente, architetto in pensione, ha messo da parte e archiviato la sua vita sentimentale, ma tutto è destinato a cambiare quando si imbatte per caso in Pierre, un medico quarantacinquenne ora felicemente sposato e padre di famiglia, che l’aveva profondamente colpita in un breve incontro avvenuto quindici anni prima. Lui la vede ancora come una donna attraente, ma entrambi sono turbati dall’iniziare una relazione. Mentre la vita familiare di Pierre va presto a rotoli, Shauna lotta con emozioni e sentimenti che credeva appartenessero ormai al passato.

Articoli correlati