Hood Witch Roqya: trama, trailer e cast del film di Saïd Belktibia
Hood Witch - Roqya racconta la storia di una madre single che vive ai margini della società, nella periferia di Parigi: ecco trama, trailer e cast!
Diretto da Saïd Belktibia, al suo debutto alla regia, e presentato in anteprima al Festival di Cannes nella sezione ACID. Hood Witch Roqya è un film interpretato da Golshifteh Farahani (Exodus, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salzaar, Alpha).
La trama, il trailer e il cast del film Hood Witch Roqya

Nour, madre single che vive nella periferia di Parigi, guadagna da vivere contrabbandando animali esotici e gestendo una app che mette in contatto le persone del quartiere con i guaritori. Quando una delle sue clienti muore durante un rituale, Nour viene accusata di stregoneria e la sua vita precipita nel caos. Costretta a confrontarsi con la paura, la superstizione e i pregiudizi della comunità, la donna cerca di proteggere il figlio e di scoprire chi la sta incastrando.
Hood Witch Roqya vede nel cast anche Amine Zariouhi nel ruolo di Amine, Jérémy Ferrari nel ruolo di Dylan, Denis Lavant (Lo straniero, Sentinelle Sud) nei panni di Jules, Mathieu Espagnet nei panni di Kevin, Karim Belkhadra in quelli di Lyes, Issaka Sawadogo (Lo sbirro di Belleville) in quelli di Ahmed, Alexis Manenti nel ruolo dell’esorcista, Isma Kébé nel ruolo di Arnaud, Farida Mouffok nel ruolo di Rabea e Anne-Laure Gruet.