Shia LaBeouf è l’autore e il protagonista di Honey Boy, un film che trae ispirazione dalla sua vicenda personale

“Sono la tua cheerleader, Honey Boy .” Amazon Studios ha pubblicato il primo trailer della pellicola indipendente che trae ispirazione dalla vita di Shia LaBeouf. Il film è stato presentato quest’anno al Sundance Film Festival ed è a tutti gli effetti è una storia autobiografica dell’attore – che ne ha scritto la sceneggiatura e interpreta il ruolo del padre un clown di rodeo “irascibile e violento” che tratta suo figlio in modo decisamente approssimativo. Gli attori Noah Jupe e Lucas Hedges interpretano il personaggio di Shia (che nella pellicola si chiama Otis Lort) in età diverse, mostrando la sua ascesa alla fama e la successiva caduta. Questo prodotto cinematografico ha ricevuto alcune ottime recensioni al Sundance e vale sicuramente la pena dare un’occhiata. Da una sceneggiatura di Shia LaBeouf, basata sulle sue esperienze, il pluripremiato regista Alma Har’el (Bombay Beach, LoveTrue) dà vita all’infanzia tempestosa di un giovane attore mentre lotta per riconciliarsi con suo padre e affrontare i problemi creati dalla sua altalenante salute mentale. Nel cast ci sono anche Byron Bowers, Laura San Giacomo, FKA Twigs, Natasha Lyonne, Maika Monroe, Clifton Collins Jr., Mario Ponce e Martin Starr. Controlla.

Ecco la sinossi ufficiale della pellicola:

LaBeouf affronta la sfida terapeutica di interpretare una versione di suo padre, un ex clown di rodeo e criminale. Al debutto sul grande schermo anche la ballerina-cantante FKA, che interpreta il ruolo dello spirito affine del giovane Otis, vicina di stanza nel motel dove entrambi abitano. Il debutto narrativo di Har’el è una collaborazione unica nel suo genere tra cineasta e soggetto, che esplora l’arte come medicina e immaginazione, come barlume di speranza per la vita di un talentuoso ma traumatizzato artista che osa andare alla ricerca di sé stesso.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto