Hokusai dal British Museum: trailer del film sul maestro giapponese

Le delicate e poetiche immagini delle opere di Katsushika Hokusai sono protagoniste del trailer del documentario incentrato sull'artista giapponese.

Le meravigliose opere del maestro giapponese Katsushika Hokusai sono protagoniste del trailer di Hokusai dal British Museum, distribuito da Nexo Digital e al cinema solo dal 25 al 27 settembre.

Nel trailer, le sublimi incisioni dell’artista giapponese sembrano prendere vita in animazioni delicate e suggestive, che arricchiscono ulteriormente la produzione, già notevole, di Hokusai. I colori brillanti e le forme stilizzate ma allo stesso tempo precise e ricche di dettagli si susseguono poeticamente, dando vita a un affresco emotivo di grande valore.

Contemporaneamente, l’attenzione viene anche concentrata sulla fase di ripresa del documentario e sulla tecnica di incisione adottata dall’artista nella realizzazione delle sue opere, promettendo quindi un viaggio di conoscenza e di grandi emozioni.

Prodotto in occasione della mostra di Londra per celebrare il lavoro di Katsushika Hokusai, Hokusai dal British Museum si propone di guidare lo spettatore lungo la vita e le opere dell’artista giapponese attraverso le parole di studiosi e artisti che hanno fatto loro la lezione del maestro, come David Hockney e l’artista nipponico Ideguchi Yuki.

All’interno del documentario sarà anche possibile visitare, in un tour progettato appositamente per la visione cinematografica, la mostra allestita a Londra e rimasta aperta fino al 13 Agosto scorso dal nome Hokusai: Beyond the Grate Wave, un titolo ispirato alla sua opera più celebre, copiata e riprodotta quanto la Gioconda di Leonardo da Vinci.

Girato tra Giappone, Stati Uniti e Regno Unito con riprese in 8k, il documentario indagherà l’opera di Hokusai a 360° grazie all’intervento degli storici Tim Clark e Roger Keyes, che esamineranno stampe e dipinti fin nei minimi dettagli grazie ad anni di approfondimento e alle innovative tecnologie di ripresa adottate

Il film evento sarà disponibile nei cinema italiani solo dal 25 al 27 Settembre 2017.