Hinterland: trama, trailer e cast del film di Stefan Ruzowitzky

In Hinterland, un uomo vuole scoprire chi ha assassinato un suo compagno di armi. Ma non sarà così semplice...

Diretto da Stefan Ruzowitzky, il quale ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Robert Buchschwenter e Hanno Pinter, Hinterland è un film del 2021 prodotto da Oliver Neumann, Alexander Dumreicher-Ivanceanu, Bady Minck e Sabine Moser.

Trama, trailer e cast di Hinterland

Trama

Hinterland; cinematographe.it

Vienna, 1920. L’impero austro-ungarico è crollato. Peter Perg torna a casa dalla Grande Guerra, dopo sette anni come prigioniero di guerra russo. Vienna sta vivendo la molteplicità della libertà politica, sociale e artistica, ma anche l’ascesa di movimenti antidemocratici, insicurezza e disoccupazione. Peter, un ex ispettore di polizia, si sente uno straniero nella nuova Repubblica austriaca. Pur volendo lasciare la città, Peter deve affrontare l’omicidio di uno dei suoi ex compagni. Decide di rimanere e consegnare l’assassino alla giustizia. La sua alleata è la dottoressa Theresa Körner, una dottoressa forense determinata e fredda. I due sono legati non solo da questo caso, ma anche da una storia più profonda e condivisa. Man mano che le loro indagini vanno avanti, si rendono conto che non si trovano solo contro un killer sistematico, che tortura le sue vittime, ma davanti anche alla disapprovazione e agli intrighi all’interno delle forze di polizia.

Trailer di Hinterland

Cast

Il cast di Hinterland è composto da Murathan Muslu, Liv Lisa Fries, Marc Limpach, Max von der Groeben, Maximilien Jadin, Timo Wagner, Aaron Friesz, Stipe Erceg, Trystan Pütter, Germain Wagner e Matthias Schweighöfer.