High Rise: Tom Hiddleston rivela il trailer ufficiale

È lo stesso protagonista, Tom Hiddleston, a rivelare tramite un tweet sul suo profilo twitter ufficiale, il primo trailer completo di High Rise.

Il thriller fantascientifico ha per protagonista un cast letteralmente stellare composto anche da Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss e Stacy Martin, fulcro del distopico teatro umano di Ben Wheatley, in cui la convivenza all’interno di un grattacielo di lusso, frutto di un progetto futuristico realizzato in una zona residenziale di Londra, finisce ben presto per mettere in luce il lato oscuro ed animalesco che si cela dietro ogni esistenza per bene.
Tratto dal romanzo del 1975 Il Condominio (High Rise), di James G. Ballard, la pellicola sceneggiata dalla stessa moglie del regista, Amy Jump, è una sintesi potentemente metaforica della società in generale, fatta di scalate verso un potere sempre più “alto” ma basata su un ordine solo apparente, forzatamente ottenuto grazie alla rigida adesione a regole la cui efficacia può venir meno grazie al più banale degli imprevisti: l’uomo, lasciato solo al cospetto della propria natura, finisce per esprimere il lato primitivo di se stesso, distruggendo l’ordine faticosamente ottenuto e ricominciando da capo la ricostruzione di un successivo, precario equilibrio.

[Continua a leggere la recensione di High Rise direttamente dal TFF33 cliccando QUI]

Distopia ed elettricità nel primo trailer ufficiale di High Rise

Diversamente dal teaser trailer condiviso sempre da noi il mese scorso, questo primo trailer completo si rivela affascinante ed adrenalinico sin dai primi secondi. Dopo aver allietato il pubblico della sezione Festa Mobile della 33esima edizione del Torino Film Festival, High Rise si prepara a debuttare nelle sale il prossimo 18 Marzo 2016.

Fonte: Tom Hiddleston Twitter Profile