Grass Is Greener: il trailer del documentario Netflix sulla cannabis

Mentre sempre più Stati si uniscono alla spinta per legalizzare la marijuana, il documentario si tuffa nelle pesanti disparità razziali del crescente mercato della cannabis.

Grass Is Greener di Netflix esplorerà la complicata relazione tra America e cannabis

Con la legalizzazione della marijuana in molti stati americani, alcune persone appoggiamo l’uso dell’erba ricreativa, altre la demonizzano pesantemente. Nel trailer del nuovo documentario di Netflix Grass is Greener, vediamo il regista Fred Brathwaite mentre cerca di spiegare allo spettatore la complicata relazione americana con la cannabis.

Il lungometraggio, che debutterà il 20 aprile sul servizio streaming, vede la partecipazione anche di personaggi di spicco quali Snoop Dogg, B-Real di Cypress Hill e Sen Dog, DMC, Doug E. Fresh, Chuck D, Damian Marley, Killer Mike e molti altri. Il film sarà proiettato al San Francisco International Film Festival.

Ma questo non è solo un documentario sulla legalizzazione della cannabis, Grass is Greener esplora la storia razziale dei pregiudizi legati alla marijuana, la sua influenza sulla musica e la cultura popolare e l’impatto devastante che la sua demonizzazione ha avuto sulle comunità nere e latine. Mentre sempre più Stati si uniscono alla spinta per legalizzare la marijuana, il documentario si tuffa nelle pesanti disparità razziali del crescente mercato della cannabis.

Tags: Netflix