Gold – La grande truffa: trama, trailer e cast del film con Matthew McConaughey
In Gold - La grande truffa, Matthew McConaughey interpreta un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario.
Ispirato allo scandalo che a metà degli anni Novanta coinvolse la società canadese Bre-X Minerals, Gold – La grande truffa è un film del 2016 diretto da Stephen Gaghan e con protagonista il Premio Oscar Matthew McConaughey.
La trama, il trailer e il cast del film Gold – La grande truffa

Kenny Wells (Matthew McConaughey) è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street imparando presto sulla sua pelle che non è tutto oro quello che luccica…
Gold – La grande truffa vede nel cast anche Édgar Ramírez nel ruolo di Michael Acosta, Bryce Dallas Howard nel ruolo di Kay, Corey Stoll nei panni di Brian Woolf, Toby Kebbell nei panni di Paul Jennings, Rachael Taylor in quelli di Rachel Hill, Bruce Greenwood in quelli di Mark Hancock, Joshua Harto nel ruolo di Lloyd Stanton, Timothy Simons nel ruolo di Jeff Jackson, Michael Landes nel ruolo di Glen Binkert, Stacy Keach nei panni di Clive Coleman, Bill Camp nei panni di Hollis Dresher, Macon Blair nei panni di Connie Wright e Craig T. Nelson in quelli di Kenny Wells.