Godzilla Minus One: il Re dei Kaiju distrugge il Giappone nel violento trailer ufficiale del film giapponese

Godzilla Minus One dovrebbe debuttare il 3 novembre in Giappone dopo una proiezione speciale al Toronto International Film Festival.

In attesa di vedere sul grande schermo il nuovo capitolo del MonsterVerse Godzilla vs Kong, il Re dei Kaiju è pronto ad invadere le sale giapponesi con Godzilla Minus One, film scritto e diretto da Takashi Yamazaki (il film su DoraemonDragon Quest: Your Story e Lupin III – The First) e prodotto dalla Toho.

Trama e trailer ufficiale di Godzilla Minus One

Godzilla Minus One; cinematographe.it

Dopo la Seconda guerra mondiale, il Giappone è stato ridotto in ginocchio e deve ripartire da zero. In questo contesto, Godzilla appare improvvisamente e fa precipitare il paese in uno stato ancora più negativo: è la situazione più disperata nella storia del Giappone che, adesso, si trova improvvisamente a ‘meno uno’. Il regista ha descritto questo nuovo film come “una situazione disperata senza precedenti, come il precipitare in una spirale. Il titolo rappresenta un’ambientazione in cui Godzilla rappresenti la “paura” che si dirige verso di voi, dove alla disperazione si somma altra disperazione“.

Come anticipato, Godzilla Minus One sarà il secondo live action di Godzilla dell’Era Reiwa, la nuova fase della storia Giapponese iniziata nel 2019 di cui fanno parte sia Shin Godzilla di Hideaki Anno, che la trilogia anime Il pianeta dei mostriMinaccia sulla città e Mangiapianeti. Nel cast Ryunosuke Kamiki (Koichi Shikishima, Minami Hamabe (Noriko Oishi), Yuki Yamada (Shiro Mizushima), Munetaka Aoki (Sosaku Tachibana), Hidetaka Yoshioka (Kenji Noda), Sakura Ando (Sumiko Ota) e Kuranosuke Sasaki.