Giovani Madri: trailer e data d’uscita del nuovo film dei fratelli Dardenne

Giovani Madri si svolge in una casa famiglia dedicata alle giovani madri, ciascuna con un passato segnato da difficoltà.

BiM Distribuzione ha diffuso il trailer ufficiale di Giovani Madri, il nuovo film di Jean-Pierre e Luc Dardenne. Vincitore del Premio per la Miglior Sceneggiatura al 78^ Festival di Cannes, il lungometraggio debutterà nelle sale italiane il prossimo 20 novembre.

La trama e il trailer ufficiale del film Giovani Madri

Giovani Madri si svolge in una casa famiglia dedicata alle giovani madri. Jessica, Perla, Julie, Naïma e Ariane condividono molto più di un tetto, sono adolescenti, ciascuna con un passato segnato da difficoltà e solitudini profonde, ma con una forza che le spinge in avanti. Vivono insieme in uno spazio a metà strada tra un rifugio e un campo di battaglia, dove ogni giorno è una nuova sfida da affrontare con coraggio e determinazione. Tra pannolini, sogni infranti e speranze tenaci, lottano per costruire un futuro diverso, non solo per se stesse, ma anche per i loro figli piccoli e vulnerabili. Unite dall’esperienza di essere diventate madri troppo presto e dal desiderio di riscatto, cercano di riscrivere il proprio destino, sostenendosi a vicenda nel tentativo di diventare le donne che avrebbero voluto accanto a loro e che non hanno mai avuto.

Giovani Madri vede nel cast Lucie Laruelle nel ruolo di Perla, Babette Verbeek nel ruolo di Jessica, Elsa Houben nel ruolo di Julia, Janaïna Halloy Fokan nei panni di Ariane, Samia Hilmi nei panni di Naïma, Jef Jacobs nei panni di Dylan, Günter Duret in quelli di Robin, Christelle Cornil in quelli di Nathalie, India Hair in quelli di Morgane, Joely Mbundu nel ruolo di Angèle, Claire Bodson nel ruolo di Isabelle, Eva Zingaro nel ruolo di Asun, Adrienne D’Anna nel ruolo di Yasmine, Mathilde Legrand nei panni di Lucie, Hélène Cattelain nei panni di Sylvie e Selma Alaoui nel ruolo della direttrice Betty.