Genius

La Roadside Attractions ha appena rilasciato tramite Yahoo! Movies, il primo trailer di Genius.
Dallo sceneggiatore candidato all’Oscar John Logan (Il Gladiatore, The Aviator) e dall’acclamato regista vincitore del Tony Award Michael Grandage al suo debutto cinematografico, Genius è un dramma sulla complessa amicizia e sul rapporto professionale tra l’editor di fama mondiale Maxwell Perkins (l’uomo che ha scoperto e pubblicato autori come F. Scott Fitzgerald e Ernest Hemingway) e il gigante letterario Thomas Wolfe.
Basato sulla biografia Max Perkins: Editor of Genius di A. Scott Berg, Genius vede nel cast il premio Oscar Colin Firth (Il discorso del re, Kingsman: The Secret Service) come Perkins, il candidato all’Oscar Jude Law (Sherlock Holmes, Spy) come Wolfe, il premio Oscar Nicole Kidman come Aline Bernstein, una costumista che condivide un rapporto tumultuoso con Wolfe, la tre volte candidata all’Oscar Laura Linney come Louise Perkins, moglie di Max e il nominato al Golden Globe, Guy Pearce (Prometheus, The Rover) e Dominic West (The Wire, The Affair) rispettivamente come F. Scott Fitzgerald e Ernest Hemingway.
Potete vedere il trailer qui di seguito:

Colin Firth, alla Berlinale 2016, aveva parlato del suo ruolo in Genius dicendo: “L’abito fa il monaco. Se qualcuno vuole farmi indossare un mankini in un film, io sono a disposizione. Sono pronto a scoppiare da una torta. Sareste sorpresi di quante varianti posso trovare entro i confini di una tuta; trovo questa repressione molto interessante, perché penso che ci sia del mistero e del fascino in tutte le forme d’arte”.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 10 Giugno.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE