Gaza: trailer del documentario di Garry Keane e Andrew Mc Connell

I registi Garry Keane e Andrew Mc Connell raccontano la realtà di uno dei luoghi più pericolosi del mondo con Gaza, il documentario presentato al Sundance Film Festival 2019.

Gaza è il documentario che offre uno sguardo vero sulla realtà che vivono gli abitanti della Striscia, al di là di quello che mostrano le televisioni di tutto il mondo

I registi Garry Keane e Andrew Mc Connell hanno deciso di raccontare la verità sugli abitanti della Striscia di Gaza, con il loro documentario dal titolo ermetico ma significativo, Gaza.

Lo scopo di Gaza è proprio quello di offrire un ritratto veritiero dei cittadini di questi luoghi, che cercano di condurre una vita normale, nonostante i conflitti. Lontano dai cliché dei reportage televisivi, il documentario porta sullo schermo l’infinita bellezza che si nasconde tra le macerie. In particolare il documentario si concentra su due adolescenti provenienti da due realtà sociali diverse, Karma e Ahmed.

Mentre nel campo profughi dove vive Ahmed, troviamo la più grande famiglia di Gaza, composta da 14 figli, 22 figlie, un padre e tre mogli, a sole 10 miglia di distanza, Karma vive in un appartamento elegante, con la madre liberale, il padre tradizionale e tre sorelle. In Gaza, accanto ai due giovani protagonisti troveremo poi altri personaggi, un regista teatrale, un tassista, un ristoratore e due wedding planner: uomini e donne dalle vite ordinarie in un luogo straordinario.

Scopriamo tutti i dettagli con il trailer di Gaza.

Gaza cerca di fare luce su una situazione e un popolo che spesso viene mostrato e raccontato, senza mai far vedere realmente cosa succede in quei luoghi. Il film è una coproduzione franco-irlandese-canadese con Real Films, Filmoption International, Fine Point Films, gebrueder beetz filmproduktion e ZDF in collaborazione con ARTE.