Gauguin: Voyage To Tahiti – trailer del biopic con Vincent Cassel

Primo trailer del nuovo progetto dell'attore francese, in cui interpreta il pittore e scultore Paul Gaugin.

L’attore Vincent Cassel interpreta il pittore Paul Gaugin in Gauguin: Voyage To Tahiti

L’attore Vincent Cassel ha avuto una carriera molto soddisfacente, con oltre 80 film alle spalle, incluse grandi produzioni come Elizabeth o performance vocali in Il Piccolo Principe. Per il suo ultimo progetto, l’attore francese interpreta il pittore, scultore e ceramista Paul Gaugin.

Come visto nel nuovo trailer del film Gaugin: Voyage to Tahiti, Cassel interpreta l’artista nel periodo in cui si disinteressò della sua normale vita, sognando di partire per l’estero. Quella seconda metà della vita dell’artista venne spesa nella Polinesia francese, dove Gaugin basò gran parte del suo lavoro. Sottovalutato durante tutta la sua vita, il suo lavoro sarebbe stato poi ampiamente riconosciuto dopo la sua morte.
Ora, questa parte della sua vita, viene adattata per lo schermo dal regista Edouard Deluc.

Il primo film biografico sul pittore ha suscitato grande interesse da parte del pubblico e degli ammiratori dell’artista. Il film raffigurerà Gaugin in un punto complicato della sua esistenza, quando una giovane donna polinesiana lo paralizzerà e lo farà innamorare.

Gaugin: Voyage to Tahiti arriverà nei cinema l’11 luglio in versione limitata.
Ecco la sinossi e il trailer ufficiale:

1891. Gauguin si è esiliato a Tahiti. Vuole riscoprire la sua pittura, come un uomo libero e selvaggio, lontano dai codici morali, politici ed estetici dell’Europa civilizzata. Va sempre più a fondo nella giungla, affrontando la solitudine, la povertà e la malattia. Qui incontrerà Tehura, che diventerà sua moglie e il soggetto dei suoi più grandi dipinti.