Fremont: trailer e data d’uscita del film con Jeremy Allen White

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Progressive Cinema, il film drammatico Fremont arriva nei cinema italiani.

Wanted Cinema ha rilasciato il trailer ufficiale di Fremont, dramma diretto da Babak Jalai e con protagonisti Anaita Wali Zada e la star di The Bear Jeremy Allen White. Scritto dallo stesso regista insieme a Caroline Cavalli, il film sarà disponibile nelle sale italiane dal prossimo 27 giugno.

Trama e trailer di Fremont

Fremont è la storia di Donya, donna sola che è dovuta fuggire da Kabul insieme agli americani, perché ne era diventata una delle traduttrici. È finita nel ghetto popolare della sua comunità, Fremont appunto, nella Bay Area, da molti chiamata Little Kabul, ma pur di vedere altre facce lavora in una fabbrica di biscotti della fortuna a San Francisco, prima come impacchettatrice e poi come ideatrice dei pensieri scritti sui bigliettini al loro interno. Un lavoro che le permetterà di tirar fuori (poche) parole che sembravano strozzate dentro di lei dal dolore, dal senso di colpa tipico dei sopravvissuti, dalla rabbia sommessa per una vita vissuta su un letto singolo dentro una piccola stanza che ne certifica crudelmente gli orizzonti sentimentali.

Fremont vede nel cast anche Gregg Turkington, Hilda Schmelling, Siddique Ahmed, Fazil Seddiqui, Avis See-tho, Eddie Tang e Jennifer McKay. Il film è stato prodotto da Marjaneh Moghimi, Sudnya Shroff, Rachael Fung, George Rush, Chris Martin e Laura Wagner.