Faccia a faccia con Papa Francesco: arriva su Disney+ lo speciale spagnolo

Il prodotto, diretto da Jordi Évole e Màrius Sanchez, sarà disponibile su Star, sezione adult della piattaforma streaming de La Casa di Topolino.

Faccia a faccia con Papa Francesco è sicuramente un’opera molto particolare: si tratta, infatti, di uno speciale televisivo diretto da Jordi Évole (Buenafuente, Astral) e Màrius Sanchez (Lo de Evole, Eso que tu me das) che è in arrivo a brevissimo su Disney+, in particolare nella sezione star della piattaforma che è prevalentemente dedicata ai più adulti. Come riportato in un recente comunicato stampa, lo speciale spagnolo è stato girato a Roma nell’estate del 2022, in particolare nel quartiere eclettico del Pigneto, dove dieci giovani adulti, di diverse età ed etnie, hanno avuto la possibilità di fare delle domande al Pontefice, dibattendo insieme delle tematiche più disparate. Di seguito trovate la sinossi completa:

Faccia a faccia con Papa Francesco è in arrivo il 5 aprile 2023 su Disney+

Faccia a faccia con Papa Francesco - Cinematographe

Faccia a faccia con Papa Francesco propone conversazioni schiette e sincere tra una delle persone più influenti del mondo e dieci giovani adulti di lingua spagnola tra i 20 e i 25 anni che sollevano domande e preoccupazioni su un’ampia varietà di argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale. L’incontro tra il Papa e i dieci giovani adulti si è svolto nel luglio 2022 al Pigneto, uno dei quartieri più eclettici di Roma. Il Papa parla senza riserve e il risultato è una conversazione intensa e dinamica, fondata su empatia, curiosità, rispetto e apprendimento reciproco.

Tra l’altro, è opportuno ricordare che Faccia a faccia con Papa Francesco non è l’unica esperienza streaming che vede coinvolto Papa Francesco visto che, in precedenza, in Stories of a Generation, sempre il Vicario di Cristo è intervenuto nel commentare storie vissute di anziani, vedendo tra l’altro il particolare contributo di Martin Scorsese, che, recentemente, è stato ospite proprio del Papa in Vaticano. L’appuntamento, su Disney+, è fissato per il 5 aprile 2023.

Leggi anche Stories Of A Generation con Papa Francesco: trailer e data d’uscita della docu-serie Netflix