F1: Brad Pitt torna in pista nel nuovo trailer del film sulla Formula 1 diretto da Joseph Kosinski

F1 Il Film, diretto da Joseph Kosinski, si prepara a sfrecciare nei cinema italiani a partire dal 25 giugno.

Adrenalina pura, rivalità spietate e motori rombanti: F1 Il Film, il nuovo lungometraggio di Apple Original Films diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), si prepara a sfrecciare nei cinema italiani a partire dal 25 giugno, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Brad Pitt interpreta Sonny Hayes, ex promessa della Formula 1 negli anni ’90, la cui carriera è stata spezzata da un grave incidente. Ora, trent’anni dopo, viene richiamato da Ruben Cervantes (interpretato da Javier Bardem), ex compagno di squadra e oggi proprietario di un team in crisi, che gli chiede di tornare in pista per salvare la scuderia. A complicare il ritorno di Hayes c’è Joshua Pearce (Damson Idris), giovane talento emergente con il quale Sonny dovrà condividere – e competere per – la pista. In Formula 1, infatti, il compagno di squadra è il primo avversario, e il cammino verso la redenzione non può essere affrontato da soli.

Girato durante veri weekend di Gran Premi, il film integra riprese dal vivo nel cuore della Formula 1 e presenta una rappresentazione visivamente spettacolare del mondo delle corse. Il team creativo vanta nomi di assoluto prestigio: Claudio Miranda alla fotografia, Hans Zimmer alle musiche, Julian Day ai costumi, e Stephen Mirrione al montaggio.

Accanto a Pitt e Bardem troviamo anche Kerry Condon, Tobias Menzies, Kim Bodnia e lo stesso Lewis Hamilton, che non solo compare nel film ma ne è anche produttore con la sua casa di produzione Dawn Apollo Films. Hamilton ha dichiarato di voler garantire autenticità e rispetto per il mondo della F1, supervisionando ogni dettaglio tecnico e narrativo. Prodotto da Jerry Bruckheimer, Plan B Entertainment (di Brad Pitt), Monolith Pictures e Dawn Apollo Films, F1 Il Film si annuncia come uno dei film più attesi dell’anno.

Leggi anche Warfare – Tempo di guerra: il trailer del nuovo film di Alex Garland

Tags: Brad Pitt